Magenta by Venini
Venini presenta il colore Magenta, colore dell’anno 2023. In produzione fino a fine Aprile 2023.
Fondata nel 1921 dall’avvocato milanese Paolo Venini e dall’antiquario veneziano Giacomo Cappellin, la Venini S.p.A., allora Cappellin - Venini & C., è destinata a diventare un nome di riferimento nel mondo del vetro artistico, ponendo le basi di quell’identità stilistica che ancora oggi la contraddistingue.
Nel tempo, Venini stringe significative collaborazioni con artisti come Napoleone Martinuzzi, Carlo Scarpa, Vittorio Zecchin e,
nel dopoguerra, con Gio Ponti e Mimmo Rotella, fino ai contributi
di designer e architetti contemporanei del calibro di Peter Marino, Tadao Ando, Gae Aulenti, Massimiliano Fuksas, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Emmanuel Babled, Francesco Lucchese, Monica Guggisberg, Philip Baldwin e Ron Arad, Michela Cattai.
Così l’originale produzione artistica si rinnova nelle forme e nel linguaggio.
Vellory & Boch
Chateau de Septfontaines
Ispirata al Chateau de Septfontaines in Lussenburgo, all'originale della storia di successo di Villery & Boch, la collezione reinterpreta un modello tradizionale stile Art Déco trasformando in un classico moderno: una combinaizone di Premium Bone Porcelain dal bianco splendente, un sottilissimo filetto inoro e una superficie con finitura opaca. Il lussuoso decoro con vero oro da 20 carati lucidato a mano saprà arricchire la vostra tavola sempre con il massimo stile. Il suo rilievo tattile colpisce grazie alla nuova e innovativa tencinca di decorazione in look opaco e lucido allo stesso tempo e in grado di conferire al decoro una profondità che saprà regalare emozioni. I numerosi elementi per servire della collezione si inseriscono con eleganza nell'arredamento, ideali per svariate occasioni a tavola: da lussuosi tè pomeridiani fino a cene esclusive.